Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 10, 21:27   #440 (permalink)  Top
marc87
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Ho visto che avevi lo stampo, sono stato poco ai box perché devo raccogliere una quantità di dati per un thread che ho in corso su RCGroups, scusa.

Ho un'ala in fibra distrutta facendo DS, volendo possiamo sezionarla.

Qui rischio di suscitare un vespaio, comunque la tecnica che dici è un classico delle ali in fibra, meglio ancora se lamini le due sparcap nelle pelli e se dimensioni quello che si chiama il "webbing" (la parte in mezzo della "H") in base al carico previsto. C'era un thread con toni accesi sull'argomento, e sull'ultimo Modellismo anche un articolo di Drela tradotto sul dimensionamento dei longheroni per le strutture continue in compositi (quello sul precedente numero, su cui si sono accapigliati nel'altro thread, era sulle strutture discontinue ma pare che non se ne siano accorti).
caspita quanto sei informato! 6 un grande!
dunque dimmi...su quali link devo andare a leggere un po di roba in inglese?

l'ala tua rotta..mmm sarei curioso....comunque la tecnica che ho pensato non è nulla di innovativo infatti....solo che avevo visto la sezione alare del voodoo e c'erano longheroni in balsa oppure tiglio o similari...1 disposto sul bordo di entrata...qualcosina forse sul bordo di uscita....e 1 bel quadratino in mezzo!
che sono le sparcap?
marc87 non è collegato   Rispondi citando