dopo un inizio (peraltro poco esaltante) a scoppio sono passato al volo elettrico da ormai alcuni anni. Per quanto riguarda l'autonomia di volo dei modelli è assolutamente comparabile sia per lo scoppio che per gli elettrici (volare una manciata di minuti , 10/15 per esempio, è normale con entrambe le motorizzazioni), avere 3 pacchi batterie per un dato modello ti permette di volare ininterrotamente ma anche con due pacchi lo puoi fare. Se voli una decina di minuti usi e circa il 60/70% della carica ricarichi una lipo in 35/40 minuti. Alternando i due pacchi non hai problemi, a meno che tu non voglia fare qualche record da guinnes per volo ininterrotto.....
Anche a livello di prestazioni siamo decisamente allineati. L'unica nota dolente sono i costi, almeno all'inizio . L'analisi dei costi che accenna Marco m&m è giusta. Fino a 1/1,2Kg voli con un elettrico economicamente per pesi superiori il costo lievita notevolmente a causa del costo dei pacchi lipo (un 3200mha 3c costa 180 e per un aereo da 2,5/3Kg ce ne vogliono 2 in parallelo....)
|