Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree infatti nulla da ridire,sono precisissimi e puntualissimi,la merce parte entro le 24 ore dall'ordine e i pacchi arrivano imballati perfetti senza pericolo che qualcuno li possa danneggiare,peccato solo che manchi il dialogo,purtroppo non conosco nessuno che possa farmi da intermediario,va beh i rischi di acquistare all'estero,infondo poi non è così inguidabile solo scodinzola un pochino ma niente di più.
PS. Per la cronaca e per tranquillizzare chi si preoccupava che le batterie si scaricassero troppo quando il led blu lampeggiava,oggi ho volato fino a far lampeggiare il led e poi sono sceso con calma,ho preso il tester ho misurato la tensione e la batteria era a 3.6V,per cui potete volare tranquillamente fino a quando lui non vien giù,le batterie sono altamente salvaguardate. |
Giusto, però c'è un problema: se tu hai misurato la tensione della batteria a vuoto (cioè, non collegata al mSR in funzione), è altamente probabile che la tensione misurata sia più alta di quella di cut-off, alla quale il led blu lampeggia. Infatti sul mSR, quando togli motore con batteria scarica, il led blu non lampeggia più.
Bisognerebbe fare la misura con la batteria collegata al mSR, dare motore (tenendo ben fermo l'elicottero
) e vedere sul tester (utilizzato come voltmetro) a quale tensione il led comincia a lampeggiare. La prova viene molto meglio utilizzando, al posto della batteria, un buon alimentatore stabilizzato (da almeno 5...6 A di corrente in uscita) con uscita protetta e variabile fra 2.8 V (min) e 4.2 V (max)
Farò io stesso questa prova, non appena mi arriveranno i connettori Molex (maschio e femmina) per le batterie
Ciao,
Paolo