Discussione: volo elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 06, 09:12   #3 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Sono un ex modellista che ha abbandonato anni fa, per motivi di soldi ed altro, dopo un paio di crash con il volo vincolato,

Ai miei tempi il radiocomando era economicamente proibitivo ed il volo elettrico era considerato un tabù anche se mi affascinava.

Seguo da qualche tempo i vostri post, e ne ricavo questa senzazione:

1) il volo elettrico oggi è possibile ma la durata di un volo, pur con tutte le tecnologie disponibili, è dell'ordine di una manciata di minuti.
E' ancora una questione di denaro. Se hai soldi puoi volare molto di più di una manciata di minuti e con motori e modelli non indifferenti.
2) per ovviare a questo, per volare tutto il giorno, sarebbe ottimale avere diciamo 3 pacchi batterie di cui 2 in carica con la batteria dell'auto e 1 in uso.
In teoria si, io faccio così, ma non bastano tre pacchi, ce ne vogliono almeno quattro, con le nicad perché devi farle raffreddare prima di ricaricarle, con le metallidrato oltre a farle raffreddare fra una carica e l'altra ci và un'ora e più ed idem con le litio-lipo.
E poi il caricabatterie, te ne servono due se vuoi caricare contemporaneamente due pacchi.
C'è qualcuno che ha voglia di darmi delucidazioni ?
Ben arrivato
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando