Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Puzza di saldatura? Non e' che saldi tutti i giorni e tutto il giorno i contatti elettrici, e comunque se fatti con cura i connettori e' impossibile che si stacchino
Di lipo che esplodono non ne ho ancora viste, forse perche' ho sempre osservato gente che ne ha cura e capisce quando e' il momento di sostituirle.
Quelle che esplodono sono al 99% dei casi di gente che pretende che siano eterne, per questo si ritrovano con la macchinina in frantumi o il garage in fiamme
P.s.: bloccare il volano e' questione di un secondo, staccare la batteria e' un lavoro un po' piu' complesso.... te lo immagini uno che sta' li' con il tuo mezzo in mano e ravana sotto la scocca (con 2 mai, perche' con una non ci riesci) cercando di staccare il connettore? |
Vabè era per fare degli esempi, per farti capire che non è che se pratichi l'elettrico non ti succedono imprevisti, possono sempre accadere....
Per il fatto della lipo al tizio che ho visto io è saltata perchè i cavetti + e - hanno toccato la ruota posteriore consumandosi il silicone dei cavetti, una
volta scoperti, basta una prima scintilla che rimangono attaccati per il flusso di elettricità, ed esplosa penso dopo pochi secondi .