Per manine generalmente si intendono quelle parti in cui si infilano le pale che poi vengono bloccate con un bulloncino o una vite, te lo dico se non facciamo confusione.
Tu intendi invece le tre parti inferiori del piatto a cui si attaccano gli uniball dei link che vanno ai servi giusto?
Il mio non ha questo problema, è tutto in asse, ma se smonti il piatto e manualmente fai girare la parte superiore (quella con i 4 uniball) vedi proprio un punto in cui questa è più lontana dalla parte inferiore? Comunque ora ti si muovono su e giù gli uniball perchè sono liberi, ma lo hai provato anche attaccato ai servi? Quando sono fissati piuttosto si dovrebbe muovere ciò che è attaccato alla parte superiore del piatto (o si muove uno o l'altro ma poichè ora è libera la parte inferiore si muove questa).
Non so comuqnue se la parte inferiore e superiore del piatto si possono dividere, sul mio Gaui si, sono due cuscinetti messi a pressione, e magari sono infilati non perfettamente....tra l'altro se uno non li infila in modo perfetto non riesce ad infilarli del tutto, quindi vedresti appunto che da una parte hai un po' di spazio, ma la cosa sarebbe abbastanza evidente.
Controlla come ti ha detto Marco anche l'albero!
Il fatto della corona sotto non c'entra niente, lo fa pure il mio è la plastica che è leggermente storta o lo spessore tra la corona principale e quella dell'autorotazione che non è proprio "piatto" ma non crea nessun problema nè vibrazione.
Comunque potrebbe anche essere normale e creato da un altro componente: il cuscinetto del piatto che permette allo stesso di inclinarsi nonostante l'albero che passa in mezzo (quella specie di mezza sfera infilata nel piatto con il foro al centro in cui passa l'albero) è nuovo e può andare un po' duro, magari deve solo rodarsi un po' ed è quello che crea il movimento perchè non si mette subito perfettamente in "asse" con l'albero proprio perchè ancora in "rodaggio".
Facci sapere se hai scoperto qualcosa!
Ciao
Ciao
|