Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 10, 14:13   #528 (permalink)  Top
tommj
User
 
L'avatar di tommj
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da Robocar78 Visualizza messaggio
Ciao TOMMJ,
grazie mille per i preziosi consigli!!!
Sto mettendo in pratica meglio che posso il tutto!
Ho levato le pale e rifatto il tracking alla flybar...ora attendo che asciughi il frenafiletti per non rischiare che si allenti qualcosa e domani voglio provare prima senza pale e dopo con un paio di pale in fibra-vetro che avevo già acquistato su ebay 20gg fà (fortuna che sono previdente !!!).
Solo un dubbio : la flybar paddle non varia inclinazione al varire del passo collettivo ma solamente con il ciclico giusto? Quindi non deve essere a -2° (ad es. minimo passo in normal) come le pale principali giusto? Se non ho capito male dev'essere allineata alla "flybar control lever" come da foto allegata giusto? Poi si muoverà in base al ciclico.

Grazie mille ancora!
Domani se ho tempo faccio altritest con il nuovo assetto e poi comunico i risultati...speriamo bene! Già devo imparare a volare...che non è facile...se aggiungi questi problemi di settaggiò mi viene voglia di rinunciare...solo che ho letto che ci sono passati un pò tutti quindi RESISTOOOOOOO!!!!!

PS : la mia quota di file allegati è quasi al limite...come si libera spazio???

CIAO!!!


Anzitutto volevo ringraziare Happyman che ha pensato un po' a tutti noi con il suo sito. Bravo!
Poi Robocar, dici bene ci siamo passati tutti, quindi non mollare! Un passo alla volta. Le prove che fai senza pale vanno benissimo, primo perchè non rischi di farti male (io ho rischiato molto in questo caso!!!) e poi perchè puoi verificare se il problema vibrazioni sia da attribuire all'albero principale. Ti do un consiglio, che non nasce da me ma lo riporto perchè l'ho letto in questo forum, il frena filetti mettilo solo nelle parti che sai non debbano essere piu regolate e quindi tutte le parti meccaniche sottoposte alle sollecitasioni che potrebbero svitarsi; tipo albero e anche il telaio stesso. In genere si mette tra metallo e metallo. Metallo e plastica se ne usa un altro tipo. Spero tu non l'abbia usato per i tiranti (....e se devi regolarli?).
I padles della flybar si muovono solo col ciclico. Col collettivo si muovono le pale. E' giusto quello che hai detto.
Ultima cosa, se come tutti noi, devi imparare a volare prenditi un simulatore che è fondamentale! Ti fa risparmiare un sacco di soldi perchè eviti migliaia di crash!!
Ciao!
tommj non è collegato   Rispondi citando