Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 10, 15:09   #403 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kattivik666 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Non sparatem a zero e non fate di tutta un'erba un facio, siamo realisti per comprare in contrassegno bisogna prima fare delle domande al venditore le più disparate e vedere se sa cosa sta vendendo insistere a farvi inviare delle foto dell'oggetto in vendita, richiedere altre foto una seconda volta a distanza di una settimana circa cercando di chiederle diverse da quelle che vi ha già inviato in modo da poter fare un confronto, spesso si dimenticano quelle che vi hanno inviato e ve ne danno delle altre di un'altro oggetto in quel caso lasciate perdere richiedete ulteriori informazioni sull'oggetto e fate un controllo su altri siti che vendono lo stesso oggetto nuovo e confrontatelo alla fine al 99% siete sicuri che ricevete l'oggetto che avete visto e non avete fregature. Io francamente compro sempre tutto in contrassegno o a mano e mi sono sempre trovato bene. Sono stato solo truffato una volta che ho pagato in anticipo e non ho ricevuto nulla(tizio sparito con i miei soldi). La stessa cosa si può fare nel senso inverso per vedere se l'acquirente è realmente intenzionato ad acquistare la merce. (non è una regola sicura al 100% ma funziona abbastanza bene di truffatori purtroppo ce nè sono tanti e qualche volta non è facile accorgesene).
E nel mio caso allora come la mettiamo? io ho sempre venduto e comprato con pagamenti anticipati su PostePay o PayPal o bonifico bancario. Sia nel comprare che nel vendere sempre prima i soldi e poi la merce (ovviamente visionata in foto ecc ecc). Il classico "vedere soldi vedere cammello". La settimana scorsa un tipo mi chiede di comprare un motore in contrassegno con spedizione corriere a suo carico. Dico che va bene e spedisco il motore. Risultato: il motore non è stato ritirato e il tipo non si fa trovare, si nega al telefono e fa rispondere la moglie con delle scuse che sono tutto un programma. Alla fine ci rimetto dai 30 ai 50 euro di spese di spedizione e giacenza. Questo è il contrassegno; se l'acquirente è un b_______o come nel mio caso (a chi vuole fornisco anche il nick in privato) ci rimetti anche le spese
unodinoi non è collegato   Rispondi citando