Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 10, 15:07   #624 (permalink)  Top
inquisitore
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Ot

Ragazzi scusate l'OT, ma visto che siamo tra noi..

Oggi ho fatto 2 lipo col 450, entrambe winforce 3000 Mah, con oramai almeno 70/80 cicli:

- la 1a perfetta, 5 minuti di volato qualche flip, tonno, ... senza nessun problema
- con la 2a, dopo circa 1 minuto.. l'eli ha iniziato a ruotare leggerissimamente e mi è sembrato di aver notato un calo di giri.. dopo di che non sono piu riuscito a controllarlo e sono atterrato.

Andando a riprenderlo pero' ho staccato la lipo senza provare la rx. Non ci ho pensato.. ma era una prova del nove per sapere se la rx aveva staccato (anche se non è mai successo). Poi pero' ho ricollegato tutto ed REx, esc.. funzionava (ache se non ho rialzato l'eli perché ho rotto il carrello)..

Ora, l'impressione è stata che il REG abbia staccato perché la lipo era spompa.. Considerate pero' che ho fatto semplice volato e nessun flip o simili...

Ricaricando tuttavia ho notato che le 3 celle sono allineate e a freddo erano intorno ai 4v tutte e 3.

Ora vi chiedo, puo' essere che la lipo sia spompa ma che comqe non si riesca a capire se lo è in fase di ricarica/bilanciamento xè le celle a freddo risultano ok?

Ciao