Discussione: Olympic Gladiator ...
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Vecchio 20 febbraio 06, 22:53   #40 (permalink)  Top
ranox
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Originalmente inviato da fai4602
Cassate, cassate sicule.......con canditi e moccoli.

Il G20/23 di cui parlo è il vero G20/23, quello da 3,5 o rotti cc., non quella specie di 23 anabolizzato che producono ora.

Che mi risulti il Gladiator quello era e quello è rimasto. Ho ancora le istruzioni da qualche parte e ricordo benissimo anche il disegno con l'unione delle semiali con due diedri : uno per alettoni ed uno senza. E quest'ultimo per un 3,5 appunto.
Quello per traino deve essere un ingrandimento per fotocopia.
del "vero" G20/23 ne avevamo parlato poco tempo fa.. vecchi ricordi..
Del Gladiator ingrandito vi ho anche messo le foto in questo post.. vedi pagina precedente.
cura per ingrandirlo? fotocopia, come ha detto giustamente Fai4602.
Il Gladiator originale l'ho avuto circa 25 anni fà e lo realizzai nella versione con alettoni. Motor3 G20/23 (3.75 cc) e radio Sanwa Stac 6, frequenza 35.140 AM
vi mando le foto di questi pezzi da museo?
Comunque anche con il vecchio G20/23 volava molto bene..nulla a che vedere con certi modelli stravitaminizzati e pompati di oggi..
Adesso basta che mettono motoroni oltre il 90 tutti contenti.. Fai 4602 ricorderà benissimo come chiunque avesse posseduto un .61 (magari un Rossi corsa lunga) fosse ritenuto un Personaggio Notabile (o mosca bianca) in qualsiasi campo di volo si fosse presentato.
Adesso volano più che altro appesi al motore.. prima si volava facendo lavorare l'ala..

Saluti
Roberto
Roma

PS: ieri vento oltre 30 nodi.. collaudo della mia ultima creatura rimandato..
Una creatura che nonostante il motore 120... vola sull'ala e non appesa ad un motore......
Vi lascio con la curiosità
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