Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 10, 23:58   #526 (permalink)  Top
Robocar78
User
 
L'avatar di Robocar78
 
Data registr.: 16-01-2010
Residenza: Monselice (PD)
Messaggi: 47
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Ho visto ora i filmati, perchè prima non avevo tanto sempo. Beh, non mi pare vibri tantissimo, anzi, credo che le vibrazioni che hai all'inizio siano "quasi" normali per il discorso che ti dicevo sulla distenzione della pale. Se però questa vibrazione all'avvio persiste anche dopo 2-3 riavvii allora no, non è normale e devi rivedere bene la meccanica. Comunque ti assicuro che anche il Beam che ho (comprato già montato e perfetto) all'inizio qualche vibrazione ce l'ha pure quello. Con quello cinese invece ho dovuto lavorarci parecchio, ma obbiettivamente le parti incluse e già assemblate erano assemblate da cani!! Per dirti, la coda aveva cosi tanto frena filetti che era inchiodata e il tirante di coda si piegava addirittura. L'ho praticamente smembrata e rimontata tutta. Tornando al discorso vibrazioni, comunque, se lo fa molto puoi verificarlo bene quando è in volo e non sta mai fermo!
Ciao
Ciao TOMMJ,
grazie mille per i preziosi consigli!!!
Sto mettendo in pratica meglio che posso il tutto!
Ho levato le pale e rifatto il tracking alla flybar...ora attendo che asciughi il frenafiletti per non rischiare che si allenti qualcosa e domani voglio provare prima senza pale e dopo con un paio di pale in fibra-vetro che avevo già acquistato su ebay 20gg fà (fortuna che sono previdente !!!).
Solo un dubbio : la flybar paddle non varia inclinazione al varire del passo collettivo ma solamente con il ciclico giusto? Quindi non deve essere a -2° (ad es. minimo passo in normal) come le pale principali giusto? Se non ho capito male dev'essere allineata alla "flybar control lever" come da foto allegata giusto? Poi si muoverà in base al ciclico.

Grazie mille ancora!
Domani se ho tempo faccio altritest con il nuovo assetto e poi comunico i risultati...speriamo bene! Già devo imparare a volare...che non è facile...se aggiungi questi problemi di settaggiò mi viene voglia di rinunciare...solo che ho letto che ci sono passati un pò tutti quindi RESISTOOOOOOO!!!!!

PS : la mia quota di file allegati è quasi al limite...come si libera spazio???

CIAO!!!
Robocar78 non è collegato   Rispondi citando