Discussione: FANI: Liberi di Volare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 10, 22:21   #539 (permalink)  Top
Gene57
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R. Visualizza messaggio
Non mi interessa chi centra , a me interessa che devo pagare ancora soldi in piu' e mi girano le palle ancora di piu' , ...mi dà l'idea che qualcuno invece di darsi da fare per cercare di spendere meno possibile , studi il sistema di trovare sempre qualche caxxta per levare soldi all'aeromodellisti .
viviamo nel paese delle tasse (che peraltro, quelle vere, pagano in pochi)

costo tessera FAi (circa 30 euro)
purtroppo e' un balzello che applica l'AeCI
in altri paesi la tessera Fai ha costi molto bassi (in Francia mi sembra 8 euro)

costo assicurazione obbligatoria (50 euro)
purtroppo un ulteriore balzello voluto da qualche funzionario Coni troppo zelante
credo che il tutto nasca dal fatto che in alcune discipline sportive qualcuno abbia subito pesanti infortuni nell'espletamento della pratica agonistica senza essere coperto da una adeguata polizza
mettiamoci nei panni di questo atleta che magari ha avuto un reale grave danno fisico ed alla fine scopre che la societa' presso cui era tesserato non aveva previsto per lui alcuna polizza assicurativa
anche noi saremmo qui a gridare allo scandalo
da questo problema, la soluzione : imponiamo a tutti gli atleti che gareggiano in forma "ufficiale" la copertura infortuni
ed in un certo senso puo' anche essere giusto
quello che invece dovrebbe stupire e' l'importo della assicurazione stessa
50 euro sono una enormità !! , tenuto conto che si tratta di una assicurazione non fatta per 2,3 o 10 persone, ma per una piccola comunita' (non tantissime ma diciamo almeno 5/600 persone)
parlando di gare ed allenamenti ufficiali quante giornate/anno si puo' ipotizzare che copra questa polizza ? : 10 giorni ? ... esageriamo e diciamo 20 giorni ?
se non sbaglio anche tu hai partecipato a qualche campionato al seguito della squadra italiana
quando si partecipa al campionato dell'anno (mondiale od europeo) i componenti della squadra sono sempre stati obbligati dall'AeCI a sottoscrivere una polizza infortuni per la durata dell'evento (in genere la polizza viene fatta per 15 giorni) ; il costo di questa polizza e' sempre stato di una ventina di euro a persona ; polizza fatta per piccoli gruppi di persone ; una delle squadre piu' numerose e' la mia, la F3J, che solitamente conta una quindicina di persone
mi sembra pertanto eccessiva la differenza di costo fra una polizza infortuni fatta per 15 giorni per un gruppo di 7/8 persone rispetto ad una fatta per una quantita' di persone di almeno 100 volte tanto
mi sarei aspettato una cifra di una decina di euro
se pensiamo che la polizza Fiam costa all'anno 35 euro e comprende anch'essa una polizza infortuni (valida 365 giorni) ... ci rendiamo conto che i 50 euro a cui hanno appaltato questo servizio assicurativo, sono un ladrocinio
g.generali
Gene57 non è collegato