BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - pannelli solari-aeromodellismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 10, 23:07   #124 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso

Data registr.: 12-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
quindi alla fine hai usato la spedizione che hanno indicato loro, senza modifiche ?
perche mi hanno appena risposto che:

You friend probably purchased wires from us not cells, because it's impossible to ship for $15 to Italy

boh....
Mi sono accorto che hanno raddoppiato il costo dopo che hanno fatto la spedizione a me. Pazienza.

Intanto vi posto il "muletto" che sto abbozzando in cad.

LO TZAGI scalato del +20%, quindi con apertura alare 1440.
Costruzione: anime in espanso bianco superleggero, rivestito in balsa da 1mm e vinavil. Le sedi per le celle saranno fresate con la CNC, nelle semiali rivestite in balsa, prima di unirle.

Per motivi di praticità, su questo primo modello solare, ci sarà una batteria tampone: 5 celle KAN 1050.

Il motore è uno che già ho, un inrunner con sensore da 3300kv, sul quale userò una 6x4 fissa. Con le Kan 1050 avrò 600 grammi di spinta statica e 90kmh per fare le risalite, per 3 minuti a manetta. Per questo si potrà salire in quota una decina di volte e poi scendere pian piano, mentre il pacco si carica.
Il pacco dovrebbe caricarsi completamente in 20 minuti, quindi se si va a manetta per 20 secondi, poi si impiega 2 minuti circa per ricaricare al top la batteria, e così via. Volendo si dovrebbe poter volare tutto il giorno, o almeno fichè splende il sole.

Questo è il disegno di come penso andranno le celle, e allego anche il calcolo sul gruppo propulsivo.

Ultima modifica di MarcAntonio : 13 maggio 11 alle ore 16:16
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando