Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Un motore con 4-5 ore non dovrebbe stare a 2200rpm...ma a 1500-1600rpm !
Se non riesci a tenerlo più basso, c'è qualcosa che non quadra nella carburazione, quindi normale che ti si spenga.
@spitfire: ma quello è un carburatore Tillotson? ma sul DLE30 hanno messo il tillotson?! Non dovrebbe avere il Walbro?
E poi spessorare con 3 guarnizioni... , ..se è vero, ciò conferma quello che sospettavo: il motore è troppo pompato e diventa critico. |
Cio ragazzi, mi inserisco visto che sto per comprare un DLE 30 cc per motorizzare (forse) uno Sbach 342 da 1860 di apertura. Guardando in giro ho visto che in tutti i siti (almeno quelli che ho trovato compreso quello ufficiale)danno come carburatore il Tillotson, da nessuna parte ho trovate il Walbro. Può essere che all'inizio uscivano con il Walbro e adesso sono passati al Tillotson?