Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 06, 20:37   #9 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Il prezzo dei 2 motori è pressoche identico (ballano 10€), il peso è a favore dello yamada (circa 130g in meno se quello che dichiarano è vero) e le prestazioni dovrebbero essere simili (OS fa meno giri ma tira eliche un po' piu grosse e questo potrebbe essere un pregio)
Il grosso problema dello yamada è che ha bisogno di una quantità di nitrometano assurda (non mi è mai piaciuto usare il nitrometano) e questo vuol dire maggiore usura del motore e maggior manutenzione (non mi va di lavare il motore ogni volta che lo uso per evitare la corrosione) per questo sono piu orientato verso l'OS.

Ciao
Matteo
Basta pensare che stai confrontando un 63 ad un 90 per capire che motori sono gli Yamada. Ho detto in passato e ripeto ora che prediligo il peso nelle mie scelte. Il consiglio spassionato e' Ys63. credo che spesso nei confronti degli Ys ci sia idiosincrasia. Ormai e' divenuto un luogo comune quello della manutenzione complicata e dei costi di gestione. 3 o 4 € in piu' al finesettimana per un po' di nitro non sono molti e mettere nel carburatore del WD40 e far girare bene ogni domenica sera non e' un impegno impossibile. Oltre a questo tieni presente che la pulizia dei motori andrebbe fatta comunque anche senza l'uso di tanto nitro quindi...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando