Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Preferisco non fare un modello troppo pesante, magari più pesa e più è preciso in volo e sente meno il vento ma preferisco non andare troppo oltre.
Ho delle 2200 ma ho visto che pesano un pochetto e nel vano stanno strette.
Per assorbimenti intorno a circa 8A max, in base alla larghezza del vano, credo di prendere una buona 1500-1600 due celle, in questo modo avrò anche una buona autonomia e non è una batteria pesante.
Loro se non erro consigliano una 1000-1100 ma per il tipo di modello poco spinto almeno ci vuole una buona autonomia in volo, sennò che Cargo è .
Al vano batteria per come ho capito si accede aprendo il carrello, svitando la vite. Dato che la batteria può andare avanti di qualche centimetro e quindi stare ferma per benino credo di eliminare la noioso vite e mettere due forti calamiti al posto delle vite ed anteriormente una terza calamita che tiene il vano spinto in avanti in modo da bloccare i fermi di plastica. In alternativa alle calamite faccio un sistema esterno pre aprire e chiudere in modo veloce, o metto solo una calamita ed anche il sistema esterno, mi annoia svitare le viti ogni volta. |
Dato che è interessante, pensa pure ai posteri che googleranno, mettici un po' di foto durante l'assemblaggio e alcuni particolari che ritieni utili.
Sostanzialmente le informazioni sono quasi nulle in internet e io sono stato attirato per caso dal tuo post altrimenti non sapevo l'esistenza di questo modello.
Sto pensando che con una lipo carica 8,4v si dovrebbe avere una spinta di 400 g cioè sarà un rapporto grosso modo 1:0,8 è tanto o sbaglio con appena 8-9A non è per nulla male come progetto.