Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 10, 20:17   #178 (permalink)  Top
full1
User

Data registr.: 22-05-2009
Continuando ad aggiornare....

Allora come vi dicevo di cose nelle ultime settimane ne ho fatte parecchie... una volta completato il vano serbatoio e l'indicatore del carburante (finalmente ho capito veramente cos'è!) ho ripreso in mano le ali per completare gl'alettoni... dunque... prima di rivestirli col solartex ho spalmato per bene il balsa fix...
Appunto sul balsafix: il prodotto è costituito da due parti, il collante(molto molto denso e di colore rosso) e il diluente apposito. Ho cercato parecchio nel web in che percentuale diluire i due componenti tra loro ma nulla di certo ho trovato.. quindi ho fatto da me e ho diluito fino ad ottenere una soluzione densa più o meno come il latte per capirci.. in modo che sia facilmente sntendibile con il pennello.. spero vada bene così...
Cmq sia una volta steso il balsafix sulla parte interessata alla ricopertura ho atteso fino a che si è asciugato del tutto e successivamente con tela molto fina ho levigato un pochino per togliere eventuali granelli rimasti... son passato poi a ricoprire con il solartex bianco i due alettoni... eccovi qualche foto per capirci...
Successivamente, una volta ricoperto l'intero modello, verrà verniciato tutto in bianco lucido, applicate le mascherature, verniciato in rosso e infine tolte le mascherature...