Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 10, 20:07   #177 (permalink)  Top
full1
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...esatto, quella che ti ho postato è la foto di uno dei rari esemplari del playboy con il musetto tipo Cub, con i cilindri fuori; esattamente è la versione SA2A che in seguito montò le cofanature integrali divenendo SA2B, che se non sbaglio dovrebbe essere la versione su cui si basa la scatola Olimpic:

Per curiosità, esiste anche una ulteriore versione SA3A sia con i piani di coda tondi...:

Photos: Stits SA3A Playboy Aircraft Pictures | Airliners.net

...che con i piani di coda squadrati:

Photos: Stits Playboy SA3A Aircraft Pictures | Airliners.net

...e l'SA3B sempre con i piani squadrati:

YouTube - STITS PLAYBOY SA3B

Alza il volume quando guardi il video

Ciao

Massimo
Ciao Massimo... ti ringrazio per gl'appunti... e devo dire che se ne hai ancora ben venga... imparare qualcosa sulla storia di questo modello mi attira assai... come il discorso della strumentazione di bordo... ma scusa se te lo chiedo... te come fai a sapere nel dettaglio tutte ste cose? solo appassionato o pure pilota?
Non è che per caso hai qualche documento o sito web da consigliarmi che spiegano un pochino la vita di sto Stits Playboy? di segreti nascosti ne sono usciti parecchi negli ultimi tuoi post! eh eh... danke lorenzo
__________________
""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!""
full1 non è collegato   Rispondi citando