Citazione:
Originalmente inviato da simone76 occhio che il pendolino non si possa piegare a U nei voluminosi serbatoi che si usano nei jet. Se necessario, sostituire un tratto del pescante con tubetto di ottone. Tubetto in neoprene? non mi da molta fiducia visto come diventa rigido e screpolato con la benzina... non ho idea col kerosene, W il tygon. Il pendolino filtrato lo utilizzerei piu' che altro per la sua funzione antibolla, cosa indispensabile proprio perchè i serbatoi sono grandi e quando è uscita tanta miscela... è anche entrata tanta aria. girava un mio video con decollo, loop, flameout ala sommità, tentativo di raggiungere la pista, cima di un albero, bucozzo per terra. Fatale mi fu una bolla d'aria da qualche parte nel circuito, pure molto curato, ma che per ragioni di manutenzione avevo svuotato (MAI svuotare i serbatoi dei jet). |
Condivido Simone. Soprattutto il non svuotare mai i serbatoi.
Se si usa il BVM (con retina) lo svuotamento comporta accorgimenti e almeno una messa in moto a terra prima di mandarlo in volo
Per quanto riguarga il neoprene l' ho usato sul precedente MB (47 voli) e lo uso su quello attuale.
Dopo i 47 voli il tubetto era in perfetto stato
una curiosità
che turbina montavi sul modello che ha avuto lo spegnimento in volo?
era la prima volta o era già accaduto?