Discussione: dlg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 10, 18:40   #3 (permalink)  Top
montaviale
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Dopo averti conosciuto a Nervesa, devo dire che sei contagioso per il tuo entusiasmo.
Pero', come altri, ti lasci trasportare dal fatto che l'immagine sia sostanza....
una bella ala non necessariamente e' una buona ala.. in tutti i disegni che vedo negli ultimi 10 anni sono variazioni sul tema "ala Ubner" (come il tuo esempio) senza essere accompagnate da una analisi di comportamento.

La tua "potrebbe" essere una buona ala... ma solo potrebbe.... c'e' un mare di mezzo

Mi permetto (e ti chiedo scusa) di dirti questo solo perche' ho avuto modo di apprezzare le tue qualita' e mi spiacerebbe che tu cadessi nella trappola della superficialita' dell'immagine....

Inizia ad esporre le idee, inizia a provare a realizzarle (le idee non sono tutto)... immagina di dover spiegare perche' le tue idee sono differenti dalle altre e quali sono i motivi validi per seguirle.... e' la differenza che contraddistingue il progettista da un mero utilizzatore di programmi di disegno.

Sergio

PS: essere in "squadra" non e' una etichetta di qualita'... visto che parli di F3J, vorrei farti vedere cosa ha "inventato" Kolb (che penso conosci benissimo) con il Miles.. una perfetta dimostrazione di come NON deve essere progettato un modello.... magari in alcuni paesi sara' il massimo..
io ti rispondo cn una citazione dal mio primo post: "ps l ala che posto è solo un esperimento cn rhino ed è la copia del twister".
Le ali che ho disegnato sn in xflr dove ho già fatto un po di polari e di analisi.
__________________
montaviale non è collegato   Rispondi citando