Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 10, 18:32   #102 (permalink)  Top
ColorfulDario
User

L'avatar di ColorfulDario

Data registr.: 22-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Io ho recentemente fatto il grande salto da scoppio a elettrico.
I motovi sono stati molti:
A partire dal fatto che non sopporto piu' l'odore ed il rumore dello scoppio, inzaccherarmi le mani ,per di piu' sempre piene di taglietti per via del mio lavoro dove per di piu' ci finisce puntualmente la miscela che brucia da morire!!!
E poi pulisci il filtro dell'aria, olialo.....
In finale: 5 minuti dalla fine ti si brucia la candela nuova appena messa
Il classico corridore della domenica che non controlla piu' la macchina e ti si sbatte addosso riducendoti la marmitta ad un foglietto di alluminio....
Vogliamo parlare di quella volta che si e' frantumata la campana della frizione e con le scintille che ha prodotto ha incendiato la miscela uscita durante il rifornimento durante una gara? Appena tirata via lo scocca il mio meccanico si e' ritrovato le fiamme alte 30 cm ......

Questo e' il riassunto di alcune cose che sono realmente capitate, alcune piu' di una volta. Tralascio quelle dovute a normale usura e difetti di fabbricazione...

Anzi vi dico l'ultima: mi sono ritrovato il modello che e' stato spento (e non solo a me) da uno che faceva recupero e che correva con un team di fuori, ci infilava sotto il ditino mentre te la girava e bloccava il volano..... e si' e' successo anche questo!!!
Vabè ma tutti questi sfortunati eventi possono accadere di pari modo nel mondo dell'elettrico, io ho fatto il perfetto contrario tuo, ho fatto per un anno
e mezzo tourning elettrico 1:10, e ora sono passato all'off a scoppio, vuoi un esempio delle cose che possono succedere nell'elettrico??
Non sopportare più la puzza delle saldature e il sibillio del motore apposto dell'odore ed il rumore dello scoppio, a 5 minuti dalla fine a posto della candela
ti si può sempre staccare un connettore appena messo...
Mai visto una lipo esplodere?? io si, per fortuna non era la mia, ma credo che i danni sono parecchi di più di quelli che hai avuto tu con il bruciarsi della mix
fuori dal serbatoio...
E poi a posto del tipo che ti blocca il volano ci può sempre essere quello ce ti spegne l'auto staccando la batteria, insomma, secondo me sono gusti, a me
l'off road piace a scoppio e l'on road elettrico (anche se non lo pratico più)
ColorfulDario non è collegato   Rispondi citando