Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 10, 17:55   #2 (permalink)  Top
Mastertone
User
 
L'avatar di Mastertone
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 121
Immagini: 12
Chiedo umilmente scusa...

...per aver posto una simile domanda qui, proprio in un ambiente che tra le frequentazioni dovrebbe annoverare parecchie persone più che esperte e disponibili al dialogo.

È emblematico confrontare il numero di letture di questo thread col numero di risposte: dallo scorso 26 gennaio fino ad ora, zero. È pure imbarazzante: sembra quasi che l'argomento non possa interessare chicchessia sotto nessuno degli aspetti che mi sono speso a descrivere in dettaglio. O forse il fatto di non essere né un assiduo frequentatore né tantomeno un veterano ha automaticamente virato il mio scritto di una tinta antipatica o antisociale o antiquelchevolete.

A chi, potendolo fare, non si è degnato neppure di spendere una riga, rispondo che qualcosa l'avevo pure intuita da mo': non intervengo su un sito di modellismo per parlare di giardinaggio o di numismatica, e questo forum è dedicato proprio a batterie e caricabatterie. Tanto valeva dirlo chiaramente... devi farti tutta la trafila di esperimenti, prove ed errori, dribblare gli interessatissimi 'consigli' dei negozianti, documentarti, girarti millemila siti e negozi e mercatini, frequentare altri modellisti e -soprattutto- spendere una barca di soldi come noi tutti.

Proprio quello che volevo evitare, contando sulla solidarietà di gruppo. La medesima che riempie di banalità ed ovvietà altri thread chilometrici in cui il 'newbie' di turno fa domande ultrabanali e ne seguono pagine e pagine di risposte che vanno dal consiglio meditato allo sfottò più piatto... Trarrò da me le conclusioni.

Baciamo le mani.
Mastertone non è collegato   Rispondi citando