Domenica 21 febbraio 2010
a Roma, sul bellissimo prato di Ostia Antica, si effettuerà la prima gara di categoria F3K valida per la
La coppa prende il nome dalla tipica granita romana, realizzata grattando grandi blocchi di ghiaccio al quale si aggiungono poi sciroppi o frutta a pezzi. Simbolicamente potremmo paragonare il grattare il cielo alla ricerca di termiche con la soddisfazione dal sapore dolce che si prova una volta trovate e ben.. grattate.
La manifestazione è nata dallo spontaneo desiderio degli F3Kappari romani, che vogliono allenarsi alle gare in modo divertente e metodico, dando in oltre la possibilità a quanti siano interessati al fantastico mondo dei
DLG (
Discus Launch Glider) di assistervi con regolarità durante tutto il corso dellanno.
Le giornate di gara, infatti, sono rivolte non solo a quanti sono già in possesso di un modello DLG, ma anche a coloro che non avendo mai visto volare questi stupendi alianti da pianura, vogliano averne informazioni e vederli da vicino.
L'orario previsto per la manifestazione è 9:00 - 14.00/16:00.
Pranzo al sacco.
Programma di massima della giornata:
- ore 9:15 Briefing e regole sulle gare F3K
- ore 9:30 dimostrazione di gara
- ore 10:00-16:00 Gara (
incrementale, ultimi due voli, 4 su 6).
Proprio per la natura ludico-didattica della manifestazione, le prove potranno essere alternate a spiegazioni tecniche. Resta comunque il fatto che la
Coppa Grattachecca è un trofeo a tutti gli effetti (con tanto di premio) e la classifica sarà realizzata dalla somma di tutte le gare della stagione.
La partecipazione al Trofeo è gratuita Appuntamento ore 9:00 al parcheggio del cimitero di Ostia Antica.
Si prega di comunicare la frequenza di volo (meglio se due).
Per qualsiasi informazione:
Alessandro Mari 339.198110