Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 10, 16:14   #2790 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ma guarda Enrico che penso nessuno si riferisse alla tua modifica come una cosa inutile o insensata. Come già io ti dissi, ben venga che si provi. Penso che il cenno alle modifiche fosse più in riferimento al fatto che la nuova versione del Mini Titan non presenta modifiche sostanziali alla testa e alla meccanica, telaio a parte che è stato, sembra, ottimizzato per la distribuzione dei pesi.
Tanti sono dell'idea che le modifiche non c'erano perchè non erano sostanzialmente necessarie in quanto il progetto era già buono di suo.
Poi le prove che facciamo noi o altri modellisti, ben vengano.

Anch'io mi sono sempre chiesto perchè quei leveraggi verso i portapale fossero così inclinati. L'unica risposta che mi sono dato è che in quel modo il leveraggio può essere un pochino più lungo e quindi più facilmente regolabile, senza rischiare che gli occhielli dell'uniball vadano a toccare uno contro l'altro se fosse necessario avvitarli.
Diversamente non capisco il senso dei braccini inclinati, quando basta accorciare un po' la staffetta che porta la sferetta dell'uniball per averli verticali.
Resta da vedere se la modifica porta dei vantaggi sostanziali sul volo, ma uno la prova la fa proprio per capire, sennò, come dici tu, che giochiamo a fare?
Hai perfettamente ragione Fantus, diciamo che mi ero già lasciato dietro il discorso V2 (che per altro trovo mOOlto bello...al colpo d'occhio), la mia, era un sottolineare che comunque modifiche o meno, il modellismo è anche provare nuove soluzioni, che lo faccia la TT o noi.
Diciamo che ho voluto enfatizzare un po' il discorso, per smuovere un po' la comunità di M. Titanisti a sperimentare.
Poi va bene anche così per l'amor del cielo.
Scusatemi se sono stato "pesante", non volevo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando