Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Quoto tutti, compreso Coder.......però....
alla fine a me (e penso tutti noi) importa volare, e se vogliamo sperimentare qualche modifica, fa parte del nostro hobby, almeno io la penso così, altrimenti che balle avere sempre la pappa pronta, tutto perfetto e tutto oK tutto RTF e niente kit da zero.
Se la modifica la faccio io (anche dietro consigli di altri) e ho un riscontro positivo, sono contento, diversamente ritornerò sulla vecchia strada.
E' vero che l'elimodellismo richiede un'occhio di riguardo in più, ma è pure sempre modellismo.
Se non volessi sperimentare niente e vivere di RTF o di pappa pronta, mi comprerei un giocattolino da far svolazzare dal tavolo della cucina al mobile del soggiorno, magari stando comodamente seduto in poltrona, con la coperta sulle gambe, le ciabatte e il gatto accovaciato che mi fa le fusa.
State praticando modellismo o uncinetto?
Saluti
Enrico |
Ma guarda Enrico che penso nessuno si riferisse alla tua modifica come una cosa inutile o insensata. Come già io ti dissi, ben venga che si provi. Penso che il cenno alle modifiche fosse più in riferimento al fatto che la nuova versione del Mini Titan non presenta modifiche sostanziali alla testa e alla meccanica, telaio a parte che è stato, sembra, ottimizzato per la distribuzione dei pesi.
Tanti sono dell'idea che le modifiche non c'erano perchè non erano sostanzialmente necessarie in quanto il progetto era già buono di suo.
Poi le prove che facciamo noi o altri modellisti, ben vengano.
Anch'io mi sono sempre chiesto perchè quei leveraggi verso i portapale fossero così inclinati. L'unica risposta che mi sono dato è che in quel modo il leveraggio può essere un pochino più lungo e quindi più facilmente regolabile, senza rischiare che gli occhielli dell'uniball vadano a toccare uno contro l'altro se fosse necessario avvitarli.
Diversamente non capisco il senso dei braccini inclinati, quando basta accorciare un po' la staffetta che porta la sferetta dell'uniball per averli verticali.
Resta da vedere se la modifica porta dei vantaggi sostanziali sul volo, ma uno la prova la fa proprio per capire, sennò, come dici tu, che giochiamo a fare?