Discussione: FANI: Liberi di Volare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 10, 10:09   #494 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Non capisco il perchè deve necessriamente essere sempre colpa di qualcuno.
Il mondo cambia si aggiorna usiamo telefonini che sono microcomputer e quando andiamo a fare le gare all'estero presentiamo ancora una FAI in cartoncino pieghevole tipo lenzuolo con il bollino, timbro a secco etc etc.
(Ricordo ancora quando nel 1996 un polizziotto americano sogghingnado mi chiede se in italia la patente la spedivano per posta guardando le varie marche da bollo applicate sul mio documento e alla mia risposta no quella è la tassa che paghiamo ogni anno si impietosi e non mi fece la multa.)
Quindi ben vengano le innovazioni anche nell'aeromodellismo e non preoccupiamoci di chi abbia proposto o spinto.
Caso mai spingiamo agginchè questo documento diventi obbligatorio per tutti i praticanti questo hobby ( e qui scateno il vespaio ) ma chi mi conosce sa come la penso in merito " meglio perderne 100 per salvarne 1000 "
Buona giornata a tutti
Quanto costa rinnovare l' attestato ?

Ed attraverso chi viene richiesto ?

Strano che nessuno abbia ancora ritenuto che ogni cinque anni debba essere richiesto il rinnovo del diploma di 5a elementare........

Io ritengo che se negli anni 60 ho sostenuto un corso teorico pratico, ho sostenuto un esame superando il quale è stato riconosciuto che sono in grado di costruire e far volare un aeromodello, questa mia capacità non necessiti di essere messa in discussione ogni tot anni, e potrei essere anche d'accordo se ogni tant'anni mi venisse richiesto di ripetere l'esame per accertare le mie capacità, ma disporre un rinnovo così tanto per fare mi pare una ********* pazzesca........un mesuccio di quelli ai quali ormai ci siamo purtroppo abituati.

Ho smesso di far gare ben prima del '94, l'ambiente era parecchio.....come dire.....poco piacevole ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !


Ultima modifica di fai4602 : 03 febbraio 10 alle ore 10:12
fai4602 non è collegato