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Originalmente inviato da damgiu Inzialmente ci avevo pensato, ma due problemi mi si sono posti davanti:
1) PET e PVC, non gradiscono la vernice nitro con cui intendo verniciare il modello
2) Con lo stampo mi è più facile ottenere una capottatura precisa che abbia il bordo a filo della gondola motore, mentre con la termoformatura avrei dovuto farla più piccola della spessore del materiale, cosa tutt'altro che semplice, almeno per me, salvo fare delle stuccature di raccordo che volevo evitare.
Inoltre con il calore dei motori non vorrei che si deformassero. |
I see...
...per esperienza comunque posso dirti che il calore non rappresenta un grosso problema. Solitamente, complice il raffreddamento, il motore gnafà a deformarla.
Per il bordo a filo, beh, in effetti un pò di pazienza (e di kulo
) ci vuole per beccare i bordi giusti giusti.
Sulla vernice nitro mi sa che è proprio vero... dopo un pò di atterraggi e maneggiamenti si poteva "scrostare", ma credo fosse dovuto più alla flessibilità che al materiale in se. Io verniciavo le nache dopo un'abbondante carteggiata e alla fine il colore teneva abbastanza bene (ma per sicurezza verniciavo anche l'interno
). E pi consideriamo che erano combat buttati come capitava... questi li maneggiamo con più cura
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Poi devo complicarmi un pò la vita, sennò che gusto c'è ? |