Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 10, 10:06   #2689 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ciao, stavamo parlando dell'effetto Toilet sul mio Blade mSR

Scusa se ti rispondo dopo tanto tempo, ma mi sono andato a rileggere praticamente TUTTI i msg del forum (ci ho messo una vita!), ed adesso mi sento come un motore fuso e mi gira la testa

Ho messo in pratica TUTTI i consigli che ho letto, ho anche smontato e rimontato più volte la testa rotore; a volte il maledetto effetto scompare, ma solo per ritornare dopo un po' di tempo, senza nessun valido motivo
come dice anche fulvico, a un certo punto inizia a fare volato spinto e te ne sbatti se fa un po' di cerchi in aria. A volte comunque la flybar si storge un po' e basta raddrizzarla, con delicatezza, o cambiarla.

Citazione:
Ho però un dubbio sul piatto oscillante; il piccolo perno che entra nella U ha un certo gioco: circa 1.5 mm verso l'alto ed altrettanto verso il basso, ossia circa 3 mm in totale, sono troppi? Devo cambiare il piatto oscillante?
E' normale, o almeno anche il mio è così.

Citazione:
Un altro dubbio è sul rotore di coda: vorrei cambiare la piccola elica, per sostituirla basta tirare, tenendo fermo il corpo del motorino? A tirare, si danneggia l'albero oppure non c'è problema?
Si sfila tirando, ovviamente con un minimo di delicatezza e non come un mulo!

Citazione:
A volte, ho l'impressione che l'effetto Toilet derivi da una specie di 'battimento' fra flussi di aria non sincronizzati (come nei segnali audio in BF), che si hanno in presenza di piccoli sbilanciamenti nelle parti in movimento.

Può essere?
domanda difficilissima...non saprei!

Citazione:
Comunque, sto imparando anche a compensare questo sgradevole effetto con i pollici, chissà che questa cosa non mi torni utile in futuro
Di sicuro!
pancho non è collegato   Rispondi citando