Incollaggio fiancate
Orami a digiuno di randello da ben due giorni chiedo ulteriori lumi sulla costruzione dello Schweizer:
dopo aver finito il taglio delle ordinate, stasera inizierò il taglio delle fiancate e poi si inizia ad incollare qualche pezzo tanto per avere un po' di soddisfazione....
Ora le fiancate del modello de quo sono costituite di balsa da tre con internamente strato di betulla da 0,8 (io ho previsto 1mm). A parte nella zona delle tre ordinate centrali che sono della stessa larghezza, ovviamente le fiancate dovranno essere curve e qui sorge il dubbio:
incollo i due strati solo nella zona centrale dove la fuso è rettilinea e poi a tempo debito (quando posiziono le altre ordinate) vado di pennellino e li incollo, oppure costruisco la struttura col betullino e poi ricopro col balsa (questo metodo non mi ispira perché il betullino mi sembra un po' gobbo e non vorrei trovarmi con una fuso-banana)?
Il problema sorge perché penso che una volta incollati i due strati siano poco flessibili; sbaglio?
__________________ Saluti,
Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring
Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |