Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 10, 22:56   #521 (permalink)  Top
Robocar78
User
 
L'avatar di Robocar78
 
Data registr.: 16-01-2010
Residenza: Monselice (PD)
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Dunque! Indicativamente (non sono un esperto come tanti altri perchè sono principiante anche io e mi sono "formato" leggendo i forum) ti posso dire che la differenza di passo che hai tra una pala e l'altra e tanta. Il trecking dovrebbe essere perfetto, ossia le pale devono girare perfettamente allineate in modo tale che quando girano e le guardi ad altezza d'occhio le devi vedere come fosse una solamente. E' tuttavia difficile allinearle perfettamente e non lo puoi fare se non hai il misuratore di passo e meglio ancora se ha la bolla di livellamento inclusa. Io uso una tecnica molto incasinata che non sto qui a spiegarti. Non conta se la lunghezza dei tiranti è uguale, conta solo il passo perchè siano allineate. Ci sono vari motivi per cui anche se i tiranti sono lunghi uguali il trecking non è perfetto. I tiranti per il basso sono 2 per ogni pala, uno collegato alla pinza e l'altro collegato al piatto ma la loro funzione è invertita, quindi occhio! Per quanto riguarda le vibrazioni a bassi giri possono essere abbastanza normali quando dispieghi le pale. Vibrano finchè non si sono distese e allineate perfettamente con la forza centrifuga. Controlla che non siano troppo lente e ne caso le stringi ma non troppo. Fai il trecking anche alla flybar è importante. Bilanciare le pale anche è importantissimo ed è una cosa che devi fare senz'altro.
Spero di esserti stato utile ma sicuramente avrei molto meglio da altri più esperti.
Ciao
Ciao, innanzi tutto grazie!