Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 10, 22:24   #2 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Restor Visualizza messaggio
Salve a tutti
Vorrei costruire un aeromodello totalmente in balsa, senza motore nè a scoppio nè elettrico, che voli con le correnti d'aria (ovviamente non lo farei volare più di una volta per non rovinare il lavoro fatto).. purtroppo non ho nessuna esperienza in questo campo, o meglio dire una volta ne stavo facendo uno ma poi ho dovuto abbandonare il lavoro, ho fatto solamente la parte interna dell'ala, non ricordo il termine dei pezzi.. in quel caso avevo un maestro che mi aiutava, adesso non ho nessuno..
La mia idea sarebbe di fare un aeromodello semplice, mediamente grande, se è possibile il modello delle frecce tricolori, ma quello è un dettaglio.. ho cercato sia qui che in altri siti i vari passi da fare, ma non trovo nulla.. qualcuno saprebbe darmi una mano? Non saprei una rivista, un manuale, qualcosa che mi spieghi passo passo come fare, perchè ripeto non ne ho fatto mai uno!
Grazie in anticipo
Benvenuto.
Fare un aliante può essere una buona idea, ma se fai tutto da solo probabilmente lo fai volare solo una volta non per non rovinarlo, ma perché lo rovini .
"Quello delle frecce tricolori" in particolare non è un modello semplice da far volare.
Ti consiglierei di iniziare a leggere qua: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
Se ti piace costruire, e come esperienza, dai un'occhiata al Luton Minor che trovi dalla pagina che ti ho linkato. Non è esattamente un aliante, ma almeno impari a costruire, a basso costo, così ti fai un'idea. Poi lo appendi al soffitto e te ne costruisci uno con le idee più chiare
Oltretutto se vuoi fare qualcosa che non è nemmeno radiocomandato, allora ti fai un aereo da volo libero... e almeno un motore a elastico è bene che ci sia.

Comunque leggi e poi ci risentiamo.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando