Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Ciao ho cambiato tutte le cannette smontato il serbatoio e pulito ed escluso la valvolina che serve per fare il rifornimento ed è andato in moto molto più facilmente, difatti prima vedevo delle micro bolle nella cannetta che adesso non ci sono più.
Potrebbe essere che la valvola aspirasse aria ? |
La difficoltà di messa in moto dipende dal motore, candela, corrente, compressione, temperatura, umidità ecc... Anche a serbatoio staccato, cicchettando dal venturi, dovresti poter avviare il motore con facilità, per poi vederlo spegnersi nell'arco di 2 - 3 secondi, per esaurimento della miscela nel carter.
Le bolle o microbolle nel tubetto di alimentazione sono sempre fonte di problemi di carburazione. Mi pare che tu avessi iniziato il tread dicendo che avevi notato fin dall'inizio irregolarità al minimo...potrebbe essere dovuta a quello. Se hai il sospetto che potesse essere la valvola di riempimento, hai fatto bene ad eliminarla. Controlla anche eventuali filtri miscela, specie quelli smontabili per la pulizia: a volte lasciano trafilare aria.
Spesso le bolle nel serbatoio si formano anche per eccesso di vibrazioni: Controllare che il castello motore sia ben costruito / avvitato all'ordinata parafiamma, le viti fissaggio motore strette a dovere, elica e ogiva ben equilibrate e serbatoio montato elasticamente.
Ciao!
Ing