A questo punto del mia recente storia tra me e il 4#3B, è doveroso da parte mia postare questo messaggio.
Certo è che, se avessi letto tutte e 200 le pagine di questo forum prima dell'acquisto, non lo avrei comprato.
Non appena l'ho tirato fuori dalla scatola ho potuto verificare tutte le difficolta di controllo e i "difetti" della zanzara, documentati ampiamente in questa discussione.
Mi sono messo sotto ed ho effettuato tutte le modifiche e gli aggiustamenti qui suggeriti:
- Pesi alla flybar(ho usato quelle viti che fissano le motherboard al case dei pc ed anche lo stagno arrotolato)
- Elastici fini per eliminare il gioco dei linkages del piatto
- Carrello portabatteria montato al contrario per bilanciare l'eli
- Inserimento della molla bic per rendere stabile il piatto, poi sostituita con un collare da me realizzato, su esempio MIA, utilizzando un pezzo del tail boom che intanto avevo rotto(il piatto adesso e stabile e ho eliminato il gioco).
Ma niente, non riesco a controllare la bestia, schizza sempre a sinistra e sembra andare dove vuole.
Agisco sui linkage, trimmo, regolo la sensibilità di risposta agendo sulla vitina, tutto inutile.
Da premettere che da un po' evito di avviarlo da terra e lo faccio volare tenendolo in mano per evitare l'effetto suolo di continuare a danneggiarlo(ho già acquistato una barca di ricambi).
Sicuramente i miei pollici non sono eccezionali, vengo dai coassiali e volevo passare avanti.
Ho imparato a fare regolazioni meccaniche e digitali sul mio lama V4, ottenendo un riscontro immediato sulle modifiche, ma con il 4#3b niente.
Ultimo tentativo sarà quello di montare il bell/hiller, ma se niente cambierà credo proprio che mi libererò della zanzara.
Ringrazio quanti che, con il loro contributo, hanno dato indicazioni sicuramente preziose ma è arrivato il momento di arrendersi, le mie finanze piangono e non posso permettermi altri crash.
Vorrei passare al CB100 o al 4#6.
Ciao