Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 10, 12:33   #18 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Conoscendo la difficoltà iniziale di questo hobby, la prima cosa che ho fatto ho cercato un campo di volo vicino casa.
Trovato il campo di volo sono andato e ho parlato con il gestore e altri modellisti (tutti e solo elicotteristi) , la quota non è un problema visto che è solo una tantum all'inizio e poi basta
I consigli che mi hanno dato sono stati i seguenti:
1) Simulatore
Ho comprato subito un Real Flight 4.5 con radio e lo sto usando.
2) T-REX 600 nitro, per loro, tutti loro il migliore elicottero per iniziare,
naturalmente sarò seguito da loro fin dai settaggi iniziali sulla radio, carburazione e istruzioni per iniziare a fare i primi hovering.
Naturalmente il tutto inizierà quando avrò abbastanza dimestichezza almeno
con il simulatore.
Intanto in casa gioco/volo con un micro ely solo-pro che però mi hanno detto non essere il meglio e mi confonde un po' poi per il passaggio ai sei canali.

Non contento sono andato a visitare un altro campo di volo a Roma (non faccio il nome) dove però la quota di iscrizione è annuale e proibitiva, almeno per me.
Anche li dopo un paio d'ore di chiacchere il risultato è stato Raptor 30/50 o T-REX 600 ma sempre NITRO.

Ora o qui a Roma tutti i campi di volo hanno la percentuale sulla miscela consumata oppure realmente per imparare, naturalmente avendo una persona esperta vicino, il nitro è migliore.
Al momento sono ancora indeciso, però questo è il percorso che mi è stato indicato.
Naturalmente accetto tutti i consigli, ma i punti di riferimento che ho al momento sono questi.

P.S. per Silvius, perchè chiedi se i nitro si trovano ancora ? Sono
forse in estinzione ?
Ottimo il simulatore, e dici bene tu, in casa GIOCA pure con il piccolino, serve solo a quello, poi ribadisco che sia elettrico o scoppio, più grandi sono, meglio è.
Saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 02 febbraio 10 alle ore 12:38
laser02 non è collegato   Rispondi citando