Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Beh se ci fosse stato -20 ..forse non avrei fatto questo post , faceva si freddo 1-3 gradi, niente di incredibile le batterie erano nuove usate giusto 3 volte, caricate il giorno prima come da procedura .
Cercare di capire cosa è successo è importante perchè usando questa batteria su un aereo .. il problema di rimanere "a secco" senza preavviso è grave, una batteria del genere dovrebbe garantirmi dai 10 ai 20 minuti di volo in base a quanto si tira e alle condizione del vento, se mi molla dopo 2 minuti anche menosenza cominciare a dare segni (tipo il motore che non tira a dovere) è poco simpatico a dir poco ..
cmq l'ho portate a fare un controllo al negozio che mi ha venduto il prodotto, e l'hanno trovato troppo scaricata, infatti non riuscivo più a ricaricarla, adesso ha dei valori di tensione corretti (intorno ai 12,6/8) cosa che non ricordo di aver mai visto prima durante le altre ricariche (di solito era 11,7 da carica nei primi 3 voli), non mi sapevo che 11,1 era un valore nominale e di solito le batterie da cariche hanno/devono avere valori più alti .. forse ha sempre avuto un problema e io nella mia ignoranza non avevo notato questa differenza rispetto alle altre due litio che uso su un'altro modello ... speriamo che il cicli di carica che hanno fatto al negozio l'abbia sistemato .. adesso fino a che nn le provo .. non saprò se il problema è risolto !!
ciao e grazie x il contributo |
scusami! 12,6/12,8 volt?
sono "andate" purtroppo.informati meglio, ma questa è la verità,al max un pacco lipo di 3 celle,in perfetta forma,a carica "piea" deve dare 12,4 volt se oltrepassi sino a quei valori sta a significre che qualche cella non è "in ordine"
scusa le terminologie sommarie,ma le ho uate per renderti più chiaro il problema