Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Sicuramente elettrico.
Le batterie non costano più niente, noi di solito ci riforniamo in cina per le batterie, e fino ad ora c'era l'incognita della dogana, alcune volte la paghi altre no.
Ma adesso i nostri amici cinesi hanno aperto un magazzino in germania, e ci trovi le solite batterie senza l'incognita della dogana.
Il sito è hobbyking.
Per iniziare è ottimo un t-rex 500, non prendere quello con la trasmissione di coda a cardano, perchè anche se più preciso è molto più delicato, e se tocchi in terrra i palini, è quasi sicuro che sgrani, meglio la trasmissione a cinghia per i principianti.
Ad oggi non esiste un'elicottero a scoppio che eguagli le prestazione degli elettrici, gli elettrici hanno il doppio della potenza.
Unico neo sono i tempi di volo, un pò piu corti dello scoppio.
Considera che con un classe 30 puoi fare 15 minuti di hovering con un pieno, con il t-rex puoi fare 7 minuti di hovering con una 3.000 mha 6s.
Considera che io ho tre classe 90, di cui 2 elettrici e uno a scoppio.
Lo scoppio sono mesi che non lo volo più.
Saluti
Redhot |
E per quanto riguarda la stabilità e il nervosismo, visto che sono agli inizi pensi che un 500 elettrico sia abbastanza stabile e preciso ?
Per la potenza, al momento a me non interessa e probabilmente neanche dopo visto che non ho intenzione di fare 3d ma solo volato realistico.
Perchè pensi che al campo di volo le preferenze sono per i nitro ?
Tu con quale elicottero hai iniziato ?
Quello che vorrei sottolineare è che il post non deve essere un Nitro vs Elettrico, ma lo scopo deve essere quello di capire cosa è meglio per uno che deve inziare e ha a disposizione un campo di volo con persone esperte che sanno volare con gli elicotteri.