Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 10, 09:42   #14 (permalink)  Top
apache70
User

L'avatar di apache70

Data registr.: 27-03-2009
Conoscendo la difficoltà iniziale di questo hobby, la prima cosa che ho fatto ho cercato un campo di volo vicino casa.
Trovato il campo di volo sono andato e ho parlato con il gestore e altri modellisti (tutti e solo elicotteristi) , la quota non è un problema visto che è solo una tantum all'inizio e poi basta
I consigli che mi hanno dato sono stati i seguenti:
1) Simulatore
Ho comprato subito un Real Flight 4.5 con radio e lo sto usando.
2) T-REX 600 nitro, per loro, tutti loro il migliore elicottero per iniziare,
naturalmente sarò seguito da loro fin dai settaggi iniziali sulla radio, carburazione e istruzioni per iniziare a fare i primi hovering.
Naturalmente il tutto inizierà quando avrò abbastanza dimestichezza almeno
con il simulatore.
Intanto in casa gioco/volo con un micro ely solo-pro che però mi hanno detto non essere il meglio e mi confonde un po' poi per il passaggio ai sei canali.

Non contento sono andato a visitare un altro campo di volo a Roma (non faccio il nome) dove però la quota di iscrizione è annuale e proibitiva, almeno per me.
Anche li dopo un paio d'ore di chiacchere il risultato è stato Raptor 30/50 o T-REX 600 ma sempre NITRO.

Ora o qui a Roma tutti i campi di volo hanno la percentuale sulla miscela consumata oppure realmente per imparare, naturalmente avendo una persona esperta vicino, il nitro è migliore.
Al momento sono ancora indeciso, però questo è il percorso che mi è stato indicato.
Naturalmente accetto tutti i consigli, ma i punti di riferimento che ho al momento sono questi.

P.S. per Silvius, perchè chiedi se i nitro si trovano ancora ? Sono
forse in estinzione ?
apache70 non è collegato   Rispondi citando