Discussione: hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 10, 08:17   #2711 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio

Partiamo da 79$ (quindi incluso il trasporto) 58Euro
non c'è franchigia perchè siamo sotto in ogni caso a 150 Euro (207$) e anche i 5.5 euro che pretendono le poste a mio avviso non sono dovuti, sono un balzello da privatizzazione, si sono fatti una tabela illegale tanto nessuno proteterà per 5.5 euro!!!
L'iva 20% va calcolata su 58 - 22 = 36 Euro i primi 22 sono esenti quindi 7.2 Euro
Quello che poi si prende TNT per un servizio già pagato ad un suo partner internazionale come lo vogliamo chiamare? Italian Style!!!
sia chiaro: sono d'accordissimo che gli spedizionieri ne approfittano (a me è capitato, su un oggetto omaggio arrivato dagli USA con UPS, di pagare tra una cosa e l'altra l'equivalente del valore dell'oggetto, perché se il costo della spedizione non è dichiarato lo fanno forfettario a... 50 euro: come se non sapessero quant'è). E ogni tanto secondo me chiedono soldi anche se non c'è dogana (se leggi più indietro uno ha pagato 10 euro... è quasi sicuramente una finta del trasportatore che ha portato il pacco a casa).

Comunque secondo me il termine franchigia qua non è da intendere come quota esente, ma come valore massimo entro cui il bene è esente. Per cui sotto non paghi, sopra paghi su tutto. Nel link che avevo postato il conto veniva fatto senza scalare i 22 euro.
SlowFlyer non è collegato