Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 10, 09:00   #13 (permalink)  Top
elios
User

Data registr.: 08-12-2004
ciao, io sono partito prima con il walckera36 (distrutto) poi con lo zoom della protech (poca soddisfazione). Poi con uno spirit elettrico della robbe, ed è stato il mio gran maestro, visto che ho imparato da solo.(e' equivalente all'attuale classe 500)
Poi sono passato al 600 elettrico (L16 della robbe) ma con poche soddisfazioni forse per tempi non ancora maturi ( 16 celle nimh da 3300 erano pesanti da portare in giro)

Poi ho preso il raptor e550. Gran modello! questo è quello che serve per imparare! solo che costa la partenza. ma il fatto di andare in campo e volare senza altre preoccupazioni è stupendo!

Però poi sono passato alloscoppio per curiosità. Prima all'hirobo shuttle (30) al raptor 30 e ora al trex 600Npro.
Il migliore: il trex 600N.

Stabile ( lo posso lasciare in hovering anche senza toccare gli stick e senza stabilizzatori), facile al pilotaggio, preciso, bello da vedere e semplice da manutenere.

Spese grosse sono la manutenzione un po più alta dell'elettrico ( visto che deve dare un 'occhio sempre anche al motore) e la miscela ( costa molto in confronto al volo con le batterie che compri una volta e usi per diversi voli!!)

Io però ti posso dire: non so scegliere, ogni domenica volo sia con il t rex a scoppio che con il raptor 550 eletrico!

Lo scoppio però innegabilmente ha più coppia e fa più scena!

Consiglio: comincia con un buon 500 ( non il 450 o simili, sono piccoli e richeidono già un buon dito vista la reattività) elettrico, che sia stabile, e se ti piace passa pure allo scoppio che è una sensazione da provare. Se poi ti piace più l'uno o l'altro dipende dai tuoi gusti e da quello che ti da maggiore sensazioen di affidabilità in volo.
elios non è collegato   Rispondi citando