Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 10, 01:15   #171 (permalink)  Top
batt...man
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Una volta completati gl'alettoni e messa da parte l'ala per qualche giorno ho deciso di dedicarmi al supporto serbatoio... e prima ancora a riprodurre come l'originale Playboy la classica antenna posta proprio sul musone... ho deciso di collegare l'antenna all'interruttore della ricevente.. quindi ho utilizzato del normale tondo in acciaio armonico da 1.5 mm e ho praticato un piccolo foro sull'interruttore della ricevente e vi ho infilato il tondo saldandolo all'interruttore con epoxy 30 minuti... ora il problema era fissare l'interruttore all'ordinata del modello... se avessi incollato direttamente l'interruttore all'ordinata nel caso in cui in un fututro avrei voluto sostituirlo sarebbe stato praticamente impossibile... ho quindi realizzato una piccola scatolina in betulla da 1.5 mm a cui vi ho agganciato l'interruttore con le solite vitine e successivamente ho incollato sempre con epoxy per maggior sicurezza la scatolina all'ordinata de modello... ovviamente cercando che la'ntenna fuoriuscisse perfettamente in asse col modello e alla distanza perfettamente scalata, con il trittico di partenza, rispetto all'inizio del bordo del cockpit... direi un buon lavoro...

ciao Lorenzo,
si, proprio un buon lavoro...!
queste sono soluzioni che rendono la costruzione di un kit più divertente e soprattutto più soddisfacente.

io purtroppo sono fermo da un pò per vari motivi ma spero di riprendere al più presto.
ciao.

.................................................. ......................................
batt...man non è collegato   Rispondi citando