Citazione:
Originalmente inviato da cecco Vediamo se riesco a spiegarmi.......... ........ il potenziometro presente nel servo dice all'elettronica la posizione del millerighe (e quindi della squadretta) cui è collegato meccanicamente....... con le dovute cautele si può aumentare la resistenza del potenziometro (per diminuirne la corsa) o diminuirla (per aumentare la corsa) ....... sono interventi rischiosi e di dubbia e scarsa efficacia (la corsa può essere aumentata credo fino a 240/260° facendo attenzione al blocco meccanico che c'è sotto o sopra all'ingranaggio del millerighe) che non applicherei a comandi vitali per il volo (carrello compreso!).
Mi sembra che abbiano quest'esigenza per il brandeggio delle telecamere dell'FPV o per particolari riproduzionistici (cappottine o brandeggio cannoncini e armi varie). |
Scusa, ma se il servo per carrelli è un on-off, almeno così mi pare di avere capito, che glie ne frega della posizione? La tua descrizione è simile a quella di un encoder(millerighe) per cui lì sì che sarebbe determinante la posizione del potenziometro e quindi la sua resistenza. Forse non ho capito!
Rispondimi pure con termini tecnici perchè capisco di elettronica ma non ho ancora studiato il funzionamento dei servocomandi.
Citazione:
la velocità del servo non v1iene regolata all'interno del servo, ma dal segnale che gli arriva, la radio o l'affarino cinese, al posto di passare velocemente da un segnale di 1ms al segnale di 2ms, lo fanno lentamente..1.0 1.1---1.2---1.3 eccc..
|
In pratica lavora come un variatore di luce, in cui lavori ad impulsi: variando la frequenza degli impulsi vari la tensione in uscita? In questo caso non vari la tensione ma il tempo per cui questa tensione viene emessa? Effettivamente in questo modo la velocità varia ma se una radio ha un comando on-off per i retrattili non puoi variare questa frequenza, a meno di una radio con questa possibilità da programmare! L'affarino cinese fa questo? se ha dentro un divisore di frequenza forse, se no è una ciofeca che mi abbassa solo la tensione, e quì capisco perchè V-classe dice che il servo non ce la fa!
Mi sa che lo apro! Stasera non ho avuto tempo ma domani mi sa che lo apro!!! Scusa Cecco ma non mi fermo!!!
Ciao
Albyone