Discussione: hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 10, 23:28   #2710 (permalink)  Top
antonio60
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
se noti, c'è solo scritto che il valore per la franchigia del dazio si calcola al netto delle spese di trasporto. Non che non si usa per calcolare il valore doganale.

Questo discorso parte da qui giusto

Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Ragazzi,
20gg fa mi è arrivato un pacco da hobbycity spedito con EMS, TNT mi presenta un conto da 30 euri ma secondo questa tabella avrei dovuto pagare solo IVA e le 5,50 di spese fisse, avendo il pacco un valore di 58$, ma non finisce qui: l'iva che ho pagato è stata calcolata da TNT aggiungendo anche le spese si spedizione (21$) quindi ho pagato il 20% di 79$ e non 58$!!!!
Facendo due conti siamo a 5,50 + 11,00 (IVA) = 16,50 euri e gli altri 13,50 da dove li hanno tirati fuori???
Perchè non chiamare Striscia? Le associazioni dei consumatori possono fare qualcosa?

Italia paese di furbi.
Partiamo da 79$ (quindi incluso il trasporto) 58Euro
non c'è franchigia perchè siamo sotto in ogni caso a 150 Euro (207$) e anche i 5.5 euro che pretendono le poste a mio avviso non sono dovuti, sono un balzello da privatizzazione, si sono fatti una tabela illegale tanto nessuno proteterà per 5.5 euro!!!
L'iva 20% va calcolata su 58 - 22 = 36 Euro i primi 22 sono esenti quindi 7.2 Euro
Quello che poi si prende TNT per un servizio già pagato ad un suo partner internazionale come lo vogliamo chiamare? Italian Style!!!
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

Ultima modifica di antonio60 : 01 febbraio 10 alle ore 23:37
antonio60 non è collegato