culattello te stai esagerano
io ho iniziato a fare modelismo a 5 anni ora ne ho 19 mio padre è dal lontano 80 che corre abbiamo avuto qualsiasi mezzo ed ora dopo anni siamo tornati alla 1/5 a dicembre con harm...
adesso stiamo pensando di passare a genius xkè(non sono lente)sono mezzi molto piu facili nel set up e due settimane fa una genius dava 6decimi a giro sul passo di gara ad un C.I.con harm(a me non piace far nomi)
probabilmente dopo la 1°di regionale che corriamo domenica a prato passeremo alla genius ma preciso una cosa...
si il mezzo è costoso ma se uno prende usato puo cavarsela con 1000euro ed avere una harm(come è successo a me)
amzi se qualcuno la vuole c'è un ragazzo che vende la 08 a 1000 euro con motore e sacchettate di ricambi...
2°cosa le spese dopo il modello si riducono alla benzina(1litro di miscela quanto viene a costare?1.50)e ci giri un ora buona contro un litro di nitrometano da 16 a 25 euro seconso le %di nitrometaco che poi ci giri meno di un ora...
per non contare poi tutti i motori accoppiamenti cuscinetti campana ecc ecc che si cambiano con le 1/10 1/8 soprattutto se si fanno campionati!?
partiamo da zero compriamo una 1/8 competitiva un motore da competizione marmitta frizione campana acvviatore servi miscela ecc ecc
non si spendono 1500euro o anche di più!?
tanti si spacventano della spesa iniziale delle 1/5 ma ci sono molte altrenative...
i modelli piu piccoli sono una spesa continua e poi le 1/5 se giri in pista recintata da muretti allora se esci e picchi forte rompi un barilotto o un braccetto o una C(mentre una 1/8 la porti via col sacchettino)
ultima cosa...
per la guida non c'è paragoni la 1/5 è la piu divertente e la piu realistica come guida(quello secondo me che le ho provate tutte poi ogniuno ha i suoi gusti)...
Ultima modifica di daz8jaiss : 02 febbraio 10 alle ore 00:27 |