Salve a tutti,
sono un principiante e da mese circa ho acquistato uno STORM 450 Carbon Fiber Premium Edition usato (vedi Helipal.com,foto allegate e avatar) che da quel che vedo è molto simele all'HK450...come tutti i clone T-Rex del resto... Ho la radio che era assieme al Kit ed ho sostituito il gyro con un Align750GP trovato in occasione.
Ho notato che alcuni dei primi partecipanti a questa discussione (Lnazo, Lucio2009, Dado1979...) hanno parlato di problemi molto simili ai miei...quindi ho pensato di postare quì alcune domande per chiarirmi alcuni dubbi.
Per ora mi sto esercitando al simulatore...anche perchè ho dei problemi di settaggio/dubbi che non so come risovere :
1) Settaggio angoli delle pale principali: in breve una è costantemente (durante tutta la rotazione) 3° più incidente dell'altra (es : sono settato per volo non 3D e con lo stick del collettivo al minimo una fa -2°(da manuale), l'altra +1°) allego schemino, brutto ma spero serva. Sono indeciso su come intervenire...ho già controllato le lunghezze di tutti i tiranti con terminali uni-ball ma sono secondo manuale di assemblaggio. Non so se intervenire direttamente su quelli più in alto (direttamente collegati alla pinza della pala) o se il problema sia altrove. Può esserci qualcosa di impercettibilmente "storto" causa crash precedente al mio acquisto? Indicativamente qul'è il massimo squilibrio di inclinazione accettabile?
2) Quando avvio il motore a terra, mentre sono a giri bassi, l'ely vibra a destra e sinistra, poi quando va su di giri si stabilizza e non vibra più: sono le pale o i palini squilibrati o c'è altro secondo voi? (ps:sto aspettando un bilancia pale ordinato) Ora ho installate pale in legno rivestito da 325mm, è arrivato così anche se il manuale indica di non usare pale in legno mi pare per una questione di peso; suggeriscono fibra-vetro o carbonio...secondo voi c'è molta differenza di stabilità o altro??...come influisce sul volo il tipo/peso delle pale?? Posso rovinare qualcosa oppure è normale una certa vibrazione a bassi giri? Colpa del punto 1)?
HELP!!
CIAO, grazie!
STORM 450 Carbon Fiber Premium Edition (RTF) [ ST-450CF ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, ST-450CF STORM 450 Carbon Fiber Premium Edition (RTF), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky he