Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Saldatura eseguita.
Prossimo passo? |
OK.
Rimonta tutto, come era dall'inizio (meglio provare a scatola chiusa, sul circuito girano delle tensioni bel oltre i 300Volt .....
).
Avrai da qualche parte una lampadina da auto a 12Volt (abbagliante), quelle che sono da circa 50/60 Watt. Collegagli due spezzoni di filo elettrico.
Prendi ora in esame il grosso connettore ATX,
questo, dove confluisce la maggior parte dei cavetti: scegline uno giallo (12V) e uno nero (massa) e collegagli la lampadina.
Poi, sempre nello stesso connettore, individua il PS-ON (green) che dovrai collegare ad un nero (massa) tramite l'interruttore: importante, per ora l'interruttore deve essere aperto, cioè il PS-ON per ora
non deve essere collegato a massa.
Pronto? Si ........?
Collega l'alimentatore alla rete 220Volt: a questo punto, sempre nel connettore ATX, fra il cavetto +5VSB (purple) e un qualsiasi nero (massa) devi avere una tensione di 5Volt (occorre un tester).
Se leggi questa tensione significa che l'ali funziona, sta generando la tensione di StandBy ed è pronto a far partire la sezione di potenza.
Aziona l'interruttore ....... e, se la lampadina si accende ........, tutto funziona a dovere.
Aspetto buone notizie ........