ti ringrazio per gli ottimi consigli, ma il motore odia il nitro e anche se ne metti poco la candela dopo pochi minuti 2-3 si rompe, ho fatto a suo tempo un post lungo, con la miscela normale la candela dura come dovrebbe durare.
Ho provato comunque ad accendere il motore con il ditone, non si fa fatica assolutamente percui non si riempi di miscela, però un avviatore normale non ce la fa. Praticamente faccio così, farfalla al max metto il dito per bloccare l'aspirazione e giro l'elica fino a che me lo bagno. Poi chiudo la farfalla un paio di giri a vuoto, metto l'accendicandela ed faccio andare l'avviatore, per una decina di secondi senza alcun effetto. Aspetto qualche secondo e se sono fortunato al secondo tentativo si accende, a volte al terzo tentativo. Quasi certamente la candela si bagna e si spegne.
Forse dovrei tentare di avviare il motore senza neppure cicchettare?
ripeto che se faccio con il dito, e non faccio un gran sforzo a girare l'elica non sento il colpo dell'elica. Naturalmente se rovescio l'aereo e con la testa verso l'alto si accende solo a guardarlo
.
In volo il modello risulta carburato perfettamente, forse forse vi posso concedere un minimo un po' magro. A parte questa pecca lo trovo un gran motore
che prima o poi sostituiro con un 4t
ma con calma
Un amico aveva un st 8,5 nello spacewalker 40 e aveva gli stessi identici problemi.