Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 10, 19:08   #277 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mi pareva lamentasse anche un problema relativo alla corsa, non solo alla velocità, ma nessuno di quelli che usano i carrelli meccanici lamenta questi problemi.. boh..

per la velocità son servi da carrelli quindi "dovrebbero" essere lenti.. (dico dovrebbero perche effettivamente non lo so) so che si dicono di tipo on off, perche quando arrivano a fine corsa staccano automaticamente l'alimentazione, in modo da non rimanere magari sotto sforzo.. e consumare batteria.. (prova a collegarli ad un canale proprozionale [magari all'accelleratore] e vedi subito se la loro corsa e proporzionale o di tipo on off.. )
forse deve solo giocare un po' con i leveraggi..
un limitatore di velocità pesa pochissimo..
Caro gatto ! Forse non mi sono spiegato bene ma....sono ignorante in materia di carrelli con la pretesa di volerli fare da zero....più .. de coccio de così....che ci vuoi fare?
Il problema del leveraggio è risolto. Per la velocità volevo evitare di "aprire" il servo....ma so che ho ancora pochi minuti per resistere
Il servo l'ho collegato a un canale proporzionale e così ho visto che la velocità cambia (del resto devo cambiare radio perchè la mia è una oramai vecchia 4 canai....e i carrelli non ce li posso mettere!!!)
Mi do ancora una settimana di tempo per giungere ad una conclusione, dopo di che o mi do una mossa o non finisco!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando