Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 10, 18:19   #360 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Perdonami Carlo ma non condivido. Tu così metti a bolla il rotore anche se quest'ultimo fosse inclinato sulla trasmissione di 30° (ovviamente sto esagerando per assurdo). Ma in questa maniera potresti avere il telaio, i rinvi e tutto il resto sfalsati.
Secondo me l'elicottero in volo non può stare a BOLLA... è impossibile, piuttosto deve muoversi nello spazio con le sue geometrie corrette cioè nel nostro caso MOTORE che trasmette a 90° sul pignone che a sua volta trasmette all'albero che a sua volta trasmette a 90° sulle manine e di conseguenza le pale. Quindi fare un set-up delle sole manine con la bolla mi pare approssimativo.
Sicuramente poi mi sbaglierò...e la tua grande esperienza mi convincerà del contrario. Anzi una spiegazione tecnica non sarebbe male.
Sono qui per imparare sempre...
Enjoy TOMMY
Ciao
Non volermene,ma mi sa tanto che ti sei fatto un po' prendere dalla fantasia.
Qui si sta soltanto parlando di settaggi da dare alla testa,ovvero quanti gradi di passo e quanti di ciclico,ora per fare queste misure e non incorrere in errori dovuti all'inclinazione dell'eli sul carrello basta mettere in bolla la testa.
  Rispondi citando