Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky Ciao Ruggero. Il tappo, deve tappare. Questa è la sua specialità. Non esistono altri fattori...
Scherzi apparte, vediamo cosa fare con questo serbatoio.
Dovresti avere un tubetto a L la cui estremità va rivolta verso l'alto dentro al serbatoio. A quello la pressione della marmitta. Poi il classico pendolino: a quello il carburatore. LA valvola se la vuoi, va tra i carburatore e il pendolo. Occhio che la valvola dovrebbe avere un verso: a spinotto innestato dovrebbe chiudere la parte che va al carburatore per non allagarlo. controlla prima del montaggio soffiando in un tubetto simulando un rifornimento.
Se la valvola non ci piace (a me non ci piace ) apri il foro e usa l'altro tubetto a L con l'estremità dentro al serbatoio rivolta verso il basso, portalo dove ti pare e tappalo. Non con la vite, come ho visto fare spesso: le viti tagliano il tubo (al limite meglio un pezzetto ti tondino piegato a L ). Va orientato in basso perchè alla fine della sessione il serbatoio va svuotato categoricamente (se cominci con "ma tanto volo domani" arriva il giorni che ti scordi e dopo un mese ci trovi la melma).
Mi permetto di farla lunga perchè hai detto di essere niubbo.
Se hai dubbi, dicci quali. Buon lavoro. |
Io non sono niubbo ... sono deppiù!!!
Ti ringrazio per la "dritta". Penso proprio che farò così.
È la soluzione più semplice, pulita ed economica.
Grazie ancora
ciao
Ruggero"