Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Allora il regolatore và... però non riesco ad avere piena potenza...
Ho provato in tutti i modi descritti da Inquisitore,dalla Castle con lo stick a 25% al 50% al 100% regolare il travel adjust sopra sotto... curva 0 25 ..
in heli fixed mode ... ho letto e riletto i vs consigli ... non riesco a fargli ..sentire il max non emette il suono... comunque parto... col travel + trim con solo il trim le ho provate tutte.... riesco invece ad armarlo verso il basso ed infatti parte e gira ma col gas al massimo si alza appena....
Credo di non riuscire ad avere la massima escursione col gas...
Col fatto che ho su una sola scala il travel adjust...immaginavo che poteva darmi problemi.....( vedere pag 46 )..
Luca aveva scritto :
"Però mi preme dirti che nel caso la tua radio non dovesse permetterti di eseguire questo metodo potresti usare il metodo tradizionale per programmare l'esc.
Alla fine come mi disse inquisitore, funziona ugualmente."
La autocalibrazione è prevista per gli aerei se metto Heli o faccio in "heli fixed mode " oppure "governor".. quale sarebbe il "metodo tradizionale" ?
Ho provato col motore "outrunner" - 12 khz ... proverò domani 8khz
Mi viene anche un dubbio.. le mie batterie non sono molto arzille e non vanno oltre i 2300 e 25 c potrebbe essere .. Il vecchio regolatore Align le digeriva molto bene....
Inoltre vedo che mi stacca il soft cutoff ( ho messo 3v..) a 3,7 ... forse sotto carico il 3,7 diventa 3....
Comincio a pensare che il 75 è un pò troppo vorace..le mie pile..sono così così...
Come potrei controllare se ho tutto il gas disponibile ??? Bella domanda eh ??
Domani provo con le batterie più nuove ben cariche e calde...
Suggerimenti ?
grazie e ciao a tutti
P.S. Batterie con ottimo rapporto prezzo/qualità ? 30c ok ? |
Ciao Nello,
io non credo che le batterie ti creino questo problema o che il regolatore sia vorace.
Credo sempre che sia un problema di settagio del regolatore.
Secondo me bisogna battere sul discorso programmazione regolatore con la radio.
Il fatto che non ti riconosca il massimo, mentre ti riconosce il minimo....è strano.
Inquisitore aveva detto che con il metodo tradizionale comunque si programmava.
Mi pare che avesse funzionato pure a me....poi mi sono imparato il metodo che aveva detto Dex e adesso adotto quello.
Ma può essere che la tua radio preveda un solo travel adjust???
Ma percaso quando hai programmato il regolatore (min - max)....lo hai fatto con la curva del throttle LINEARE? 0% - 50% - 100% ?
Perchè se programmi con curva piatta....il massimo si ferma alla percentuale di quella curva piatta appunto...
L.